Spoiler: una paura comune
Televisione

Spoiler: una paura comune

La tragica condizione degli addicted al giorno d'oggi

Per un vero addicted delle serie tv lo spoiler è il male più assoluto.

Spoiler arriva dall'inglese to spoil che significa letteralmente "rovinare", il termine viene infatti utilizzato per definire un'anticipazione su una serie tv (o un film, o un libro, fumetto o tutto quello che può essere anticipato!) che in qualche modo guasta il finale o una parte saliente.

Un po' come, quando stai per entrare al cinema, trovi il gruppo di persone che ha visto lo spettacolo prima e ascolti per sbaglio i loro discorsi scoprendo parte del film.

Gli spoiler possono arrivare da ogni parte: social network, amici infami, articoli, ma anche nella vita reale, arrivano (giustamente) quando meno te lo aspetti e ti rovinano l’effetto sorpresa. 

Gli amici infami
Immagino che tutti ne abbiano. Quando inizi a raccontare: avete visto la nuova serie di Gilmore Girl's? e l'amico ti racconta l'ultima puntata ancora prima di chiederti se almeno hai iniziato la stagione, quella stagione che aspetti da nove anni.

I peggiori sono gli amici che hanno facebook e non perdono occasione di postare qualcosa sul nuovo episodio che non sei riuscito a vedere per cause di forza maggiore, quali la vita, soprattutto se sono amici fan di Game of thrones, la serie più a rischio spoiler degli ultimi anni. Considerando che muore almeno un personaggio importante a episodio.

I social network e il web

Praticamente il web, che comprende forum, social network (facebook, twitter e chi più ne ha più ne metta), blog, siti specializzati, è il regno del terrore. Dietro ogni link può nascondersi il peggiore degli spoiler.

Mai cercare informazioni su una serie prima di vederla, mai aprire una recensione, mai e poi mai sbagliare e cliccare sull’episodio sbagliato senza accorgersene.  

I più letti

avatar-icon

Giulia Noè