Temptation Island 2017: Alessio e Valeria, è crisi
La coppia sull'orlo della rottura, con lui che flirta con la single Carmen. Ecco cos'è successo nella terza puntata di Temptation Island 2017
Ha il sapore del déjà vu la terza puntata di Temptation Island 2017. Chi si aspettava colpi di scena o l'abbandondo del programma da parte di una delle cinque coppie superstiti, è infatti rimasto a bocca asciutta: gli unici ingredienti saporiti del nuovo episodio - visto che oltre 3,2 milioni di spettatori - sono stati la "vendetta" architettata da Ruben ai danni della fidanzata Francesca e l'accelerazione della crisi tra Alessio e Valeria, ormai ad un passo dall'addio dopo che lui si è avvicinato ancora di più alla single Carmen.
LEGGI ANCHE: LE 6 COPPIE DI TEMPTATION ISLAND 2017
Temptation Island 2017, Ruben si vendica di Francesca
Mentre sui social rimbalza come un mantra la frase cult pronunciata da Francesca la scorsa settimana - "non voglio fare la figura della polla che sta con il pollo" - la ragazza mette un ulteriore carico da novanta sul suo rapporto con Ruben, che al falò delle verità è costretto ad ascoltare gli sfoghi assai poco delicati della fidanzata. "Sto con una persona che non vedo nel mio futuro: io sogno un futuro grande, top, e ho bisogno di una persona che corra con me", sbotta, punzecchiando anche i fratelli di lui, totalmente incurante delle telecamere e delle ripercussioni delle sue parole.
A quel punto Ruben ha un rigurgito di orgoglio e architetta un piano per destabilizzare la fidanzata e invertire la rotta (assai pericolosa) che ha preso la situazione. Gli autori di Temptation Island, che non aspettavano altro, fanno entrare nel gioco una finta corteggiatrice, la quale arriva nel villaggio e punta dritto su Ruben, che nel frattempo ha cambiato look con la complicità degli altri ragazzi (sul risultato finale, meglio tacere). Francesca si innervoscisce, strepita, sbotta con le compagne di avventura ma il risultato è criptico: "Quello che sto mettendo in dubbio è se lo amo abbastanza". Nella quarta puntata ci sarà un imperdibile faccia a faccia.
Alessio e Valeria ad un passo dalla crisi
Il vero piatto forte della terza puntata sono però le evoluzioni della storia tra Alessio e Valeria. Lui si è avvicinato sempre di più alla single Carmen, che ammette: "Se non fossi fidanzato, ti frequenterei". Il feeling tra i due è evidente ed esplode in tutta la sua potenza durante una serata di festa, quando si concedono un ballo piuttosto hot, tanto che lui non si contiene e ripete in loop: "Calma Carmen che ti metto la lingua". Un principe della finezza, c'è che dire.
LEGGI ANCHE: RICCARDO E CAMILLA LASCIANO TEMPTATION ISLAND
Valeria, al falò delle verità, non regge il colpo e chiede a Filippo Bisciglia di stoppare il filmato: "Non voglio essere la telespettatrice della loro storia", dice in lacrime ribadendo di voler chiudere la relazione. Poi entrano a gamba tesa gli autori, che nel Pinnettu mostrano ad Alessio alcuni filmati su Valeria, che prima avanza ulteriori dubbi su di lui, poi si avvicina ad un tentatore facendo innervosire Alessio. Il ragazzo riesce clamorosamente a ribaltare la frittata e sbotta: "Dopo queste immagini mi ha pulito la coscienza...e ce l'avevo proprio sporca", ammette in un impeto di sincerità. La prossima settimana potrebbe esserci un confronto al falò, ormai davvero inevitabile.