The Comedians, la serie con Claudio Bisio e Frank Matano
Al via in prima visione assoluta su TV8 da mercoledì 15 novembre. Diletta Leotta e Alessandro Cattelan tra le guest star di The Comedians
La "strana coppia" Claudio Bisio e Frank Matano debutta con una nuova serie tv tutta da ridere, sospesa tra realtà e finzione. S'intitola The Comedians, la produzione originale di TV8 (tasto 8 del telecomando), in onda da mercoledì 15 novembre alle 21.20, dieci episodi in cinque serate, adattamento dell’omonima versione americana con Bill Crystal e Josh Gad. Ecco di cosa di tratta e chi sono le guest star più attese.
The Comedians, la nuova serie con Claudio Bisio e Frank Matano
Racconta il surreale dietro le quinte del Claudio & Frank Show, The Comedians: la strana coppia, legata da una lunga amicizia e divisa da differenze caratteriali, dovrà mettere in piedi nuovo spettacolo comico di sketch e gag. Inevitabilmente si troveranno però ad affrontare gli imprevedibili sviluppi dovuti alla convivenza forzata all’interno di un progetto professionale comune, andando oltre a punti di debolezza e difetti per dare vita al miglior show possibile.
Ogni episodio, ambientato e realizzato negli studi di Sky di Milano, segue le diverse fasi di costruzione dello spettacolo, dal concepimento al casting, dalle riunioni di produzione, alle prove, racocntando l’inesorabile scorrere del tempo in vista del debutto.
Diletta Leotta e Alessandro Cattelan guest star
Per realizzare The Comedians sono stati coinvolti 60 attori e 250 comparse e non mancheranno “incursioni” di personaggi noti dello spettacolo e dello sport. A cominciare dal conduttore di X Factor 11Alessandro Cattelan, passando i giornalisti Diletta Leotta e Fabio Caressa e ancora lo chef Carlo Cracco, Guido Meda e l’ex calciatore Bobo Vieri.
Il cast della serie di TV8
Accanto a Claudio Bisio e Frank Matano ci sono Lucia (Susy Laude), la producer sempre sotto pressione, alle prese con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa). Il dottor Martini (Maurizio Lombardi), un cattivissimo direttore delle produzione Sky, e la stagista Virginia (Valentina Pegorer, fresca vincitrice di Pechino Express 2017 ). Completa il cast Ippolita (Francesca Agostini), nei panni della figlia di Claudio.