Una grande famiglia 3: la famiglia Rengoni di nuovo in pericolo
I ladri entrano in Villa e colpiscono alle spalle Ernesto e Eleonora
Si preannuncia ricca di colpi di scena la quarta puntata di Una grande famiglia 3. Non c'è pace per la famiglia Rengoni e l'arrivo di Claudia (Isabella Ferrari), la figlia che Eleonora (Stefania Sandrelli) ha dato in affido quando era giovanissima, sta portando più scompiglio del previsto: proprio gli ingombranti segreti della donna - e un ex marito piuttosto pericoloso - rischiano di complicare ulteriorimente la situazione
Nuovi amori all'orizzonte
Arianna si trasferisce a casa del padre Leonardo (Cesare Bocci) e di Laura (Sonia Bergamasco) e da subito iniziano da subito gli attriti col fratellastro Nicolò (Romano Reggiani). Poi tra i due le divergenze si appianano e il ragazzo, spinto da Arianna, immagina che tra lui e Mattia ci possa essere del tenero: vedendolo in piscina con una ragazza, si convince però di aver preso un abbaglio. Intanto Stefano Rengoni (Primo Reggiani), capisce di aver bisogno dell’aiuto di uno psicologo quando porta sua nipote Irene al lago, uno dei posti che frequentava con Giovanna e capisce che dimenticarla è più difficile del previsto. Valentina, sempre più attratta da Jamal, decide di andare in gita scolastica a Roma insieme al fidanzato Pierluigi, ma la sua continua gelosia la spinge a tornare a casa.
Il figlio di Raul
Messa alle strette, Martina (Valentina Cervi) ammette che Lorenzo è figlio di Raoul (Giorgio Marchesi): la donna ribadisce però la sua volontà di lasciare Inverigo non appena avrà venduto la casa di sua madre. Raoul tenta di convincerla a non partire ma solo l’intervento di Chiara (Stefania Rocca), che le chiede di rimanere qualche giorno in più per permettere a Lorenzo di conoscere suo padre, riesce a trattenere Martina.
I Rengoni in pericolo
Domenico continua a minacciare Claudia (Isabella Ferrari) e fa pressioni perché racimoli un'ingente somma di denaro. L'uomo affitta una camera in un albergo ed è sempre più pericoloso: dalla borsa di Claudia ha infatti sottratto le chiavi di Villa Rengoni. E proprio il capofamiglia Ernesto (Gianni Cavina) organizza una cena per annunciare l’ingresso di Claudia in famiglia: l'uomo comunica alla famiglia la sua decisione di adottare Claudia scatenando un’accesa discussione tra gli altri figli. Poi, rientrando a casa, Ernesto ed Eleonora si accorgono che sono entrati i ladri, che colpiscono alle spalle Rengoni: quando la moglie si riprende dall'aggressione, capisce che le condizioni di Ernesto sono più critiche del previsto.