Uomini e Donne: Gemma e Marco si sono lasciati
Le indiscrezioni sono state confermate durante la prima registrazione del trono over di Uomini e Donne. La storia tra la Galgani e Firpo è finita
Una partenza col botto per la nuova stagione di Uomini e Donne. Per vedere la prima puntata del trono over, registrata mercoledì 30 agosto, bisognerà attendere ancora qualche settimana (esattamente l'11 settembre), ma le anticipazioni ufficiali e alcuni video pubblicati sulla pagina Facebook del programma rivelano che la storia tra Gemma Galgani e Marco Firpo è ufficialmente finita.
Uomini e Donne, Gemma e Marco si sono lasciati
Che il rapporto tra Gemma e Marco stesse vivendo un periodo complicato lo aveva rivelato proprio Panorama.it, che a inizio agosto aveva interecettato la protagonista del trono over ad un evento culturale, a Torino. Rientrando in studio per la prima registrazione, accolta da Maria De Filippi, Gemma ha comunicato che la storia con Marco è finita a metà luglio: lei gli è stata vicina durante il periodo di riabilitazione - a seguito di un piccolo intervento - poi però la coppia è scoppiata.
A certificare lo stallo del rapporto è stato Marco, che ha ammesso di aver preso la decisione di chiudere la storia, sottolineando - senza trattenere lacrime di commozione - che si sono presi un periodo di distacco e che Gemma gli è stato vicino dedicandogli molte attenzioni.
La lite tra Tina Cipollari e la Galgani
Uomini e Donne non poteva poi non aprirsi con un'immancabile lite tra Tina Cipollari e la Galgani. Le due "arcinemiche" hanno subito imbastito il primo scontro stagionale proprio a causa della rottura tra Marco e Gemma. "Come con Giorgio la tua storia finisce a luglio, se non come facevi a tornare? Sei una gran stratega ma il pubblico non ci cascherà, sei ridicola e insopportabile!", è sbottata l'opinionista.
Nonostante Firpo abbia difeso più volte Gemma - lei voleva una storia di coppia ma Marco non era pronto - la Galgani è stata attaccata anche da Gianni Sperti (un copione oramai prevedibile) oltre che dal suo ex Giorgio Manetti: a dispetto dei gossip delle ultime settimane, il "gabbiano" è tornato in trasmissione, è sempre single ed è ancora in cerca della sua anima gemella.
L'esperimento social di U&D
Per la prima volta, intanto, Uomini e Donne sbarca sui social con una diretta parziale della registrazione. Mercoledì 30 agosto è stato infatti lanciato un live su Facebook durante il quale Maria De Filippi ha spiegato che non riuscendo sempre a risolvere alcuni casi o le richieste che arrivano alla redazione - anche di C'è posta per te - si è deciso provare a farlo attraverso i social network.
Il primo a parlare è Mario, che si è invaghito di una misteriosa ragazza di nome Mia in un locale di Milano e ora spera di poterla incontrare. Poi c’è Maria, fulminata dall’autista di un pullman durante una vacanza a Ibiza, e ancora una signora romana in cerca delle sue compagne di collegio.