Maria De Filippi Uomini e donne
Ufficio Stampa
Televisione

Uomini e Donne, Maria De Filippi: "A settembre arriva il trono gay"

"Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità", spiega la conduttrice

"A settembre spariglio le carte". L'annuncio di Maria De Filippi è di quelli destinati a far discutere perché la regina di Canale 5 ha in mente per Uomini e Donne, il people show pomeridiano giunto alla ventesima edizione, un cambiamento di quelli epocali per la tivù italiana: oltre al trono classico e a quello over, imbattibile campione di ascolti, la conduttrice vuole infatti aprire anche al trono gay. 

Uomini e Donne, in arrivo il trono gay

A rivelare la nuova trasformazione del format è la stessa Maria De Filippi, intervistata dal settimanale Chi, che le dedica la copertina a pochi giorni dalla partenza del serale di Amici 15. "Con Uomini e Donne mi diverto ancora. Il trono over è una certezza, quello dei ragazzi a volte si incastra con meccanicismi dove l'amore passa in secondo piano", commenta forse riferendosi al ‘caso’ Lucas Peracchi-Giulia Carnevali scoppiato in maniera prepotente qualche giorno fa. Poi l'annuncio della svolta, a partire dal prossimo settembre: "Spariglio le carte. Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità", rivela la De Filippi.

L'"esperimento" a C'è posta per te

In Spagna, dove il format italiano va in onda con il titolo Mujeres y hombres, il trono gay esiste già da qualche anno mentre in Italia se ne è parlato diverse volte ma non è mai stato realizzato. Maria De Filippi ha però già "testato" le reazioni del pubblico raccontando due storie a tematica omosessuale a C'è posta per te, durante le ultime edizioni: "Abbiamo trattato storie con ragazzi dello stesso sesso che si amano e ho visto che il pubblico ha apprezzato la 'normalità' dell'argomento", racconta a Chi riferendosi a due vicende viste durante lo show del sabato sera che hanno avuto come "sorprese" finali per i protagonisti Laura Pausini e Alessandra Amoroso. Una novità che forse scatenerà polemiche, ma che conferma quanto la De Filippi sappia essere contemporanea. 

Ufficio Stampa Fascino
Amedeo Barbato, Silvia Raffaele e Gianmarco Valenza

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino