ANDREA E OSCAR Uomini e Donne
Ufficio Stampa
Televisione

Uomini e Donne: l'ultima puntata del trono classico, le scelte di Oscar e Andrea

Cresce l'attesa per lo speciale "Gemma e Giorgio - La lettera che non ti ho mai dato", in onda il 3 giugno in prima serata

Si chiude con un doppio happy ending la stagione del trono classico di Uomini e Donne. Questo pomeriggio sono andate infatti in onda le scelte di Oscar Branzani e Andrea Damante, ampiamente anticipate nei giorni scorsi dal sito ufficiale di Maria De Filippi, che conclude nel migliore dei modi un anno intenso sempre premiato da ascolti record per il people show arrivato alla ventesima edizione. Si preannuncia un'estate in love per l'instagrammer e per il dj e produttore musicale veronese, che hanno ricevuto due sì in piena regola dalle rispettive corteggiatrici prescelte e ora rischiano di approdare dritti a Temptation Island. Ma abbandoniamo per ora il terreno scivoloso della fanta-tivù per scoprire i momenti più belli della puntata di oggi.  

Uomini e Donne, Oscar Branzani ha scelto Eleonora

È dunque arrivato al capolinea il trono last minute di Oscar Branzani, super influencer da 600 mila follower solo su Instagram, salito in corsa sul treno di Uomini e Donne per sostituire Lucas Peracchi dopo il clamoroso scivolone del tronista. In un mese e mezzo Branzani è arrivato alla scelta e dopo aver congedato all'ultimo istante Karin Bonucci - che in studio si è mantenuta impassibile davanti alle parole del ragazzo salvo poi sfogarsi su Facebook - ha scelto Eleonora Rocchini sviando però la diretta interessata. Prima infatti le ha restituito un peluche che lei gli aveva regalato e quando la ragazza sembrava essersi rassegnata, lui ha confessato: "Ele…io voglio viverti!". A quel punto la ragazza snocciola dubbi, perplessità e difficoltà di ogni sorta e quando il no sembra ormai certo arriva il sì più dolce: "Ho tanti limiti ma tu me li abbatti tutti", spiega concedendogli un bacio appassionato.  

Andrea Damante esce con Giulia e Laura non la prende bene

Il bivio finale si fa impegnativo anche per Andrea Damante, uno dei tronisti con più personalità e carattere delle ultime edizioni di Uomini e Donne, tra i pochi che davvero lascerà il segno. Ad un passo dalla scelta, il dj veronese ammette di non voler essere solo razionale e di voler ascoltare anche il cuore e per questo non sceglie Laura Frenna che pur aspettandosi questa decisione non reagisce bene e sbotta definendo Damante superficiale, soprattutto per avere usato parole importanti che lei non direbbe a chiunque. "Non ha carattere, non è l’uomo per me", spiega lasciando lo studio arrabbiata mentre la De Filippi considera la reazione giustificata visto l'interesse provato da lei. Poi arriva il gran finale con la dichiarazione a Giulia De Lellis - per molti era scontato che la scelta fosse la ragazza romana - che definisce "la mia Giulietta": lei risponde di sì e Andrea le chiede di essere la sua fidanzata, donandole una collana fatta fare apposta per lei col nome Giulia inciso. Un trionfo, insomma, con Tina Cipollari che "benedice" le coppie e si prepara a partire visto che sarà una dei concorrenti della nuova edizione di Pechino Express

Trono gay, aperte le selezioni

Appena il tempo di chiudere la stagione 2015/2016, che già la redazione di Uomini e Donne è al lavoro su quella che inizierà il prossimo settembre. Con una curiosità ancora maggiore poiché la nuova edizione si arricchirà del "trono gay", annunciato lo scorso marzo dalla stessa Maria De Filippi in un'intervista a Chi. "Spariglio le carte. Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità", spiegò la conduttrice. Proprio ieri sulla pagina Instagram della trasmissione, che ha sfondato quota 1 milioni e 100 mila seguaci, è apparso l'annuncio dell'avvio delle selezioni: i casting sono aperti per ora agli uomini tra i 23 e i 35 anni. E già fioccano le autocandidature più improbabili da parte di pseudo-famosi che aspirano allo show defilippiano più attratti dalla visibilità che dalla possibilità di trovare il vero amore. 

Ufficio Stampa
Oscar Branzani ha scelto Eleonora Rocchini

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino