Will & Grace: su Italia 1 tutti i nuovi episodi
La coppia peggio (o meglio?) assortita della tv torna con la nona stagione di una serie che ha fatto epoca
Non si corre, ma si ride per la maratona che Italia Uno il 3 gennaio dedica a Will & Grace: dalle 21 e 20 a mezzanotte vedremo i primi 7 episodi della nuova stagione, la nona, della serie con Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally. Una rentrée in grande stile di quella che è stata una delle prime serie gay friendly della tv, in onda dal 1998 al 2006.
Il ritorno
Will, brillante avvocato gay, e la romantica e creativa Grace, decoratrice di interni, vivono di nuovo insieme al loro appartamento di New York con Jack, l’amico del cuore di Will, come vicino di casa. E Karen? Lei è sempre nella sua magione, con un drink in mano. Si riprende insomma da (quasi) zero, dimenticando il finale della stagione 8, nel 2006… E nel primo episodio i nostri si ritrovano alla Casa Bianca, a poche ore dall’insediamento di Donald Trump (...che non era il loro candidato favorito, ndr).
Il trailer
Dove eravamo rimasti
Nell'ultimo episodio dell’ottava stagione (2006), Will e Grace si ritrovavano, 20 anni dopo essersi “lasciati” al college frequentato dai loro figli, i quali in un imprevisto lieto fine stavano per sposarsi tra loro. Mentre Jack e Karen vivevano insieme grazie a un’eredità, prendendosi cura della cameriera Rosario (protagonista di esilaranti scenette con Karen).
Il cast
Protagonisti e autori: non manca quasi nessuno all'appello: Erin McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes guidati dallo storico team di creatori e produttori Max Mutchnick e David Kohan per la regia di James Burrows.
Che cosa hanno scritto
«Nel 2017, Will & Grace è ancora una serie di cui l'America ha bisogno, perché è una commedia acuta sull'ipocrisia bianca, danarosa e liberal». (Willa Paskin, Slate)
«Proprio come ai vecchi tempi: Will & Grace sono tornati senza perdere un colpo». (Verne Gay, Newsday).