Wind Summer Festival
Ufficio Stampa Mediaset
Televisione

Wind Summer Festival, gli ospiti della prima puntata

Al via lo show musicale estivo di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Nel cast del Wind Summer Festival, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia

La grande musica italiana e internazionale accende l'estate di Canale 5. Torna l'evento musicale condotto da Alessia Marcuzzi, al timone del Wind Summer Festival, quattro puntate al via da martedì 4 luglio, in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset e in contemporanea su Radio 105. L’imperdibile appuntamento con le canzoni più belle dell'anno e i tormentoni dell’estate parte con un super cast: ecco chi saranno gli ospiti che si esibiranno sul palco di Piazza del Popolo, a Roma.

LEGGI ANCHE: LE CANZONI PIÙ BELLE DELL'ESTATE 

Wind Summer Festival, riconfermata Alessia Marcuzzi

Per la prima volta in partnership con Wind, il Wind Summer Festival è condotto anche quest’anno da Alessia Marcuzzi, volto portante di Canale 5 riconfermata per la prossima stagione televisiva ala guida dell'Isola dei Famosi, con un cast ancora tutto da stabilire. Al suo fianco, alla conduzione dell'evento musicale dell'estate ci saranno invece l'ex iena Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, al loro debutto sul palcoscenico della manifestazione. La regia è affidata a Roberto Cenci.

LEGGI ANCHE: ALESSIA MARCUZZI E IL SUCCESSO DELL'ISOLA DEI FAMOSI

Gli ospiti della prima puntata

Sono più di sessanta gli ospiti che si esibiranno nel corso delle quattro serate del Wind Summer Festival. Nella prima puntata ci saranno ElisaFiorella MannoiaFrancesco RengaGianna NanniniGiorgiaJ-Ax & FedezMax PezzaliNekLPJax JonesOfenbachPaola TurciGiusy FerreriThegiornalistiCristina D’AvenaBenji & Fede con AnnalisaFabio RovazziNina ZilliRikiAlex BrittiFabrizio Moro, i TiromancinoGabry Ponte con Favji e Giulia Pennae

Anche quest'anno verranno assegnati due premi speciali. Earone, la società che fornisce all'industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e tv in tempo reale, assegna il premio Wind Summer Festival al brano numero uno della classifica dell’airplay radiofonico, quello che ottiene il maggior punteggio tra i brani che gli artisti propongono sul palco di Piazza del Popolo. Radio 105 assegnerà invece un premio sulla base delle preferenze del pubblico, che avrà la possibilità di votare il brano preferito tra quelli che gli artisti propongono nelle quattro serate.

LEGGI ANCHE: RADIOMEDIASET, I PROGRAMMI PIÙ ASCOLTATI

I sei giovani in gara

Oltre ai big della musica italiana e mondiale, Canale 5 dà spazio alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara: ad esibirsi saranno nel corso delle quattro puntate Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade (nella prima serata debutteranno Amara e i Desideri). Il meccanismo di votazione prevede che i big ospiti e una giuria di giornalisti del web, votino i brani dei sei artisti. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre finalisti si sfideranno nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale.

Ufficio Stampa Mediaset
Alessia Marcuzzi

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino