Il meglio della tracklist delle prime due puntate
In contemporanea con gli Stati Uniti arriva in Italia la serie tv VINYL prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger.
La serie targata HBO in 10 episodi andrà in onda su Sky Atlantic HD oggi e proseguirà tutti i lunedì con due episodi a sera (il primo in italiano, e il secondo, nuovo episodio in lingua originale). La serie sarà disponibile su Sky Online e Sky On Demand.
Ambientata nella New York degli anni 70, Vinyl porta in tv un viaggio nel tempestoso mondo del business musicale dell’epoca, tra sesso, droga e rock’n’roll. Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter sono ideatori e produttori esecutivi della serie, gli eventi e i personaggi raccontati nella serie seppur finzione, sono estremamente realisti, con riferimenti e citazioni ai protagonisti dell’epoca, dai Led Zeppelin ad Andy Warhol.
Il protagonista è Richie Finestra, interpretato da Bobby Cannavale, un produttore discografico che cerca di rilanciare la propria etichetta discografica attraverso una band punk, i Nasty Bits. Ricostruendo le vicende del protagonista, la serie descrive l’industria musicale dell’epoca, all’alba del punk, della disco e dell’hip-hop, in un mondo dominato da sesso e droga.
Clicca sulle frecce laterali per scoprire alcuni dei brani più intensi che accompagnano i primi due episodi