Esagerata, kitsch, adora trasparenze pizzi e merletti. La attuale compagna di Jeff Bezos è così appariscente e scanzonata che i social si sono scatenati con i meme e le prese in giro.
Per fortuna il kitsch non tramonta mai, diceva Gillo Dorfles, guardando il mondo con i suoi chicchissimi occhiali scuri. Se così non fosse, come avremmo fatto a capire le infinite potenzialità della coppia che ha monopolizzato l’attenzione durante l’ultima Fashion Week. Jeff Bezos ha deciso di festeggiare il sessantesimo compleanno proprio a Milano, insieme alla prosperosa (riduttivo) fidanzata Lauren Sánchez. Ed è lei in tutta la sua sontuosa opulenza che a tratti, ma solo a tratti sconfina nel burino, ad essere fotografatissima. Si è presentata alle sfilate coperta da una tutina di pizzo nero con perizoma in vista. Strepitosa. Ma anche l’altro outfit non ci ha affatto deluso: minigonna, camicetta bianca sbottonatissima su un audace e siliconato décolleté.
Come non adorare la compagna del terzo uomo più ricco del mondo, innanzitutto perché la signora, una «milf» (detto con tanta comprensione) del New Mexico, giornalista e naturalmente filantropa, ha 54 anni, due matrimoni alle spalle e tre figli. Roba da essere relegate a Wisteria Lane tutta la vita, con la serata di burraco come unica gioia. E invece no. Lei al dito ha un diamante rosa da 30 carati (valore cinque milioni), sorpresa da svenire e infatti quando lo ha trovato sotto il cuscino (piangiamo, noi che sotto il cuscino troviamo solo il pigiamone di pile), ha confessato di aver perso i sensi. Applausi, invece i social si scoprono più puritani di una comunità di mormoni: «Certo che nella vita si può comprare tutto, ma non la classe», «Ti conci come una cubista di 20 anni», «Rozza e volgare», «Meglio poveri, ma con classe». Ma quando mai. La signora ha capito tutto e infatti sta con Mr. Amazon (e molto altro). «Lui è palesemente in crisi di identità e lei cavalca il problema», postano i rosiconi. Certo, la copertina di Vogue America in versione cowboy non è piaciuta affatto, malgrado le foto di Annie Leibovitz: «Ridicoli e imbarazzanti», «Un tuffo nel silicone», «È così rifatta che sembra il cantante degli Aerosmith, Steven Tyler». E naturalmente scocca la freccia avvelenata: «Perché non mettete in copertina l’ex moglie, che ha dato miliardi in beneficenza?».
Eppure, dobbiamo dare atto che per la prima volta un miliardario sta con una partner che non ha la metà dei suoi anni. Leo DiCaprio docet. È vero che si sono un po’ «kardashianizzati». Ma il silicone non ha mai fatto male a nessuno. Piuttosto se avevate in mente Rita Hayworth e Ali Khan in Costa Azzurra, siamo assai lontani. Questi sono i tempi di Saltburn (il film del momento), vince chi è predatore. E Lauren lo è. Non teme la smagliatura e avanza sicura «imperizomata». E il suo uomo ammirato dice che la ama soprattutto «perché ha una capacità di intuizione formidabile ed è molto sensibile verso gli altri». Avete visto, donne di poca fede, non è vero che gli uomini non sanno guardarci negli occhi, ma solo nelle scollature. Lauren, quel diamante te lo meriti tutto