
Claudio Baglioni. Ieri sera il direttore artistico deve aver deciso che era ora di liberarsi dal classico smoking dei primi giorni del festival. E dopo quello bianco si è infilato una sorta di uniforme da usciere di hotel a 5 stelle, con la giacca dominata da una doppia fila di grandi bottoni. Ma “Amore bello” in coppia con Nannini (in “ciocie” rosse) fa perdonare la scelta modaiola. Voto: 6 (anche perché si è cambiato in fretta…).

Skin. Effetto rainbow il suo abito lame’ a righe orizzontali variopinte. La scollatura a v c’è ma stavolta è sulla schiena. Voto: 7

Michelle Hunziker. Ieri era vestita da Moschino e per bilanciare i pantaloni rokkettari indossati a inizio serata e forse perché si avvicina Pasqua, a un certo punto si è messa una tuta nera con una mega fiocco rosa sul didietro, dotato anche di strascico. Voto 8: perché l’ha indossato con ironia, ridendo del fioccone.

Michelle Hunziker/1. Ma quanto era “petaloso”, gonfio e ridondante l’abito rosa della conduttrice? Neanche la Clerici aveva mai osato così tanto all’Ariston. Voto: 10 (per il record di ingombranza).

Ornella Vanoni. Le scommesse sono aperte: di che colore sarà stasera lo stesso completo pantaloni che dopo essere stato indossato in versione bianca e nera ieri era declinato in rosso? Voto: 5, per la noia.

Arisa. Ha preso sul serio la sua trasformazione in strafiga, celebrandola con un miniabito nero dall’orto asimmetrico e intarsi bronzei. Non ce n’era bisogno. Voto: 5

Annalisa. Lei è molto carina, una Miriam leone della musica, ma i suoi gusti sono da rivedere: camicia jeans ricamata e gonna corta a balze di toulle dorato. Ci ha messo pure dei mega orecchini. Too much. Voto: 5.

Anna Foglietta. Per “passare il sale” a Luca Barbarossa ha indossato un abito nero lungo essenziale e di gran classe, con bretelline da sottoveste. Elegantissima nella sua semplicità. Voto: 9
È stata una gara a chi osava di più quella che è andata in scena nella quarta serata del Festival di Sanremo. Con Pierfrancesco Favino che si è impacchettato in uno smoking effetto stagnola, la Hunziker in un mazzo di fiori che si è poi evoluto in gigantesco abito floreale e Skin in un vestitino rainbow. Ecco di seguito i top e i flop.
Sanremo 2018, i voti ai look della quarta serata
L’importante è stupire. Dopo Armani, Alberta Ferretti e Trussardi, Michelle Hunziker punta tutto su Moschino e strizza l’occhio al maxi abito sfoggiato proprio sul palco dell’Ariston da Antonella Clerici con un vestito “petaloso” destinato ad entrare nell’iconografia festivaliera. Nella serata dei duetti, c’è chi stona con look improbabili e chi azzarda vincendo la gara dello stile.