Un bacio
Lucky Red

Un bacio di Ivan Cotroneo: backstage del film e interviste - Video

Dal 31 marzo al cinema un racconto di adolescenza contro il bullismo e l'omofobia

Un bacioè il terzo film da regista dello scrittore, traduttore e sceneggiatore Ivan Cotroneo. Segue La kryptonite nella borsa (2011) e Il Natale della mamma imperfetta (2013). Dal 31 marzo al cinema, è un film sull'adolescenza e sulla difficile ricerca della felicità, ma anche sul bullismo e sull'omofobia. Dal 31 marzo al cinema, è la storia di tre teenager emarginati che, nella similitudine delle loro solitudini, trovano il collante dell'amicizia. Gli schemi attorno a noi, però, spesso complicano le cose, soprattutto quando si è ragazzi.

Lorenzo (Rimau Grillo Ritzberger), Blu (Valentina Romani) e Antonio (Leonardo Pazzagli) hanno sedici anni, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama. Tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. La loro nuova amicizia li aiuta a resistere, fino a quando le meccaniche dell'attrazione e la paura del giudizio altrui non li colgono impreparati...

In questo video in esclusiva, tra estratti del film e momenti di backstage, Cotroneo - che è autore anche della sceneggiatura insieme a Monica Rametta - ci racconta Un bacio e come ha scelto gli attori:


I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More