Video Online
17 September 2018
Uragano Florence. A farne le spese sono anche gli animali | video
Mentre il tifone Mangkhut si dirige verso la Cina, dopo aver colpito le Filippine, gli Usa fanno il bilancio della devastazione provocata dall'uragano Florence. Attualmente le vittime sono 18, tre delle quali in Carolina del Sud e altre 10 in quella del Nord, dove agli automobilisti in transito dalla Virginia è stato raccomandato di aggirare lo Stato. Tra le ultime vittime un neonato. Anche se è stato declassato a tempesta tropicale, Florence resta una minaccia.
Chi ha fatto le spese dell'uragano è stata anche la fauna della Costa Atlantica. L'innalzamento del livello del'acqua, esondazione di canali e allagamenti, hanno portato gli animali, disorientati, a spingersi nelle città, nei centri abitati, là dove non avrebbero mai osato. Nelle immagini infatti vediamo un branco di cerbiatti attraversare la strada on l'acqua fino al collo, un coccodrillo aggirarsi per un quartiere e delfini che nuotano dove prima c'era il porto con le barche e dove questi mammiferi non si spingevano.
Il canile Pender County Animal Shelter in North Carolina, prima di essere colpito dal ciclone, aveva affermato che, causa un problema di sovraffollamento, se nessuno avesse adottato gli animali prima dell’arrivo della tempesta, gli ‘ospiti’ sarebbero stati uccisi. In questo video invece vediamo il salvataggio di alcuni cuccioli bloccati nelle loro gabbie (Twitter)
I più letti
Difesa e Aerospazio
Dalla Siria alla Libia, Mosca arma le coste del Mediterraneo vicine all'Italia
Scienza