Aruba: dieci ristoranti per tutti i palati
(Aruba)
Viaggi

Aruba: dieci ristoranti per tutti i palati

Influenze olandesi, ma anche cucine africane, orientali e europea. Il mondo intero pare essersi dato appuntamento sull'isola per un'esperienza culinaria unica nel suo genere.

Cinque giorni ad Aruba. Cinque pranzi, cinque cene. Dieci ristoranti da sogno completamente diversi tra loro. In comune hanno il fatto di essere sull’isola più felice del mondo. Così hanno scelto di raccontarsi.

Sono isolani, sono circondati dall’Oceano. Sei ai Caraibi, pensi di mangiare solo pesce e invece ti sentirai spesso in Olanda, che su quell’isola ha regnato per decenni e ha lasciato tracce nell’architettura delle case ma anche nei sapori, in certi formaggi, in alcune cotture. C’è l’Africa, l’Oriente e l’Europa. Il mondo intero pare essersi dato appuntamento in questo piccolo fazzoletto di terra, colpito sempre dai venti salmastri ma mai dagli uragani.

Ottimo per un brunch. Assagiate le Arepas

Aruba Experience Cafe - Patisserie

John G. Emanstraat 37, Oranjestad, Aruba

www.arubaexperience.com

Siamo in una tradizionale casa cunucu. Risale alla metà del XIX secolo ed è un incrocio tra una tenuta di campagna e una fattoria. È gestita principalmente da studenti. In cucina lo chef è attento all’equilibrio dei menu e i nomi dei piatti sono tutti mantra che stimolano un atteggiamento positivo verso il mondo. Oltre ad una vasta scelta di salse a base vegetale e di cibi non fritti ma cotti al vapore, al forno o alla griglia, vi consigliamo questo indirizzo per le Arepas (perfette per chi è intollerante al glutine). Una sorta di focaccina di mais, che si è soliti trovare in Venezuela in ogni dove. Qui vi arriverà al tavolo un piatto con tre tipologie di impasto, agli spinaci, barbabietola e yuca, che potrete riempire con formaggio Cheddar (britannico a pasta dura), salmone e avocado, manzo tritato, pollo o tonno. Scordatevi di trovare bacon o patatine fritte.

I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola