Pasquetta, 10 destinazioni per la gita perfetta, e non solo
Da nord a sud viaggio alla scoperta di luoghi più o meno noti che possono essere la meta migliore per la nostra gita del lunedì dell'Angelo
Gli italiani viaggiano, da sempre, perché amano l’Italia e le sue meraviglie. Le sue bellezze, le sue tradizioni culinarie, i suoi vini più pregiati. Da nord a sud, dalla Valle d’Aosta, alla calda Sicilia. Abbiamo selezionato dieci destinazioni ideali per i prossimi ponti primaverili, per un weekend lontano dalla frenesia di tutti i giorni. Dieci idee da tutto esaurito nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
CHIANTI - PIEDE ALDINA
Una esclusiva destinazione di "charme rurale”. Un mix di architettura, luce, paesaggio, storia e gastronomia. Ha aperto da poco a Radda, in Chianti, “Pieve Aldina”, prima proprietà italiana della collezione “Les Domaines de Fontenille”. Un borgo rurale e vescovile del XVI e XVII sec. immerso tra vigne ed uliveti, che rinasce grazie ad un appassionato restauro. Ideale per chi ricerca la quiete delle colline Toscane per i giorni di Pasqua, ascoltando il garrito delle prime rondini, che da secoli nidificano sotto i tetti del ristorante da cui prende il nome.