Pasquetta, 10 destinazioni per la gita perfetta, e non solo
Da nord a sud viaggio alla scoperta di luoghi più o meno noti che possono essere la meta migliore per la nostra gita del lunedì dell'Angelo
Gli italiani viaggiano, da sempre, perché amano l’Italia e le sue meraviglie. Le sue bellezze, le sue tradizioni culinarie, i suoi vini più pregiati. Da nord a sud, dalla Valle d’Aosta, alla calda Sicilia. Abbiamo selezionato dieci destinazioni ideali per i prossimi ponti primaverili, per un weekend lontano dalla frenesia di tutti i giorni. Dieci idee da tutto esaurito nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
MILANO - ALL’EXCELSIOR HOTEL GALLIA
All’ombra della Madonnina, l’appuntamento per Pasqua è al settimo piano all’excelsior Hotel Gallia. Lo speciale menu che coniuga stagionalità, territorio e creatività è firmato dagli Chef Antonio e Vincenzo Lebano, insieme al Pastry Chef Stefano Trovisi, e con la consulenza dei tristellati fratelli Cerea. Servito in terrazza, si apre con un ricco buffet in cui trovano spazio il capocollo, il salame Marco d’Oggiono, il cassoulet di verdure, le zeppoline di broccoli e pecorino, i carciofi indorati e fritti, il Parmigiano Gennari e i sott’olio degli chef. Dopo vi consigliamo il Riso di semola allo zafferano, Burola Marco d’Oggiono, cipollotti in agrodolce e a seguire l’Uovo poché, consistenze di verdure di primavera, purea di fave. A chiudere, il carrello dei dolci.