Villa privata: l'ultima frontiera degli hotel e dei resort di lusso
Sono sempre più numerosi i grandi alberghi che mettono a disposizione oltre a suite delle ville ad uso esclusivo dotate di tutti i confort
A chi non basta più un hotel a cinque stelle per godersi una vacanza da re, a loro (ma forse anche a qualcun altro) ha pensato chi ha impreziosito alberghi a 5 stelle e resort con ville grandiose ridecorate in stile contemporaneo e con tutti i comfort e i lussi desiderabili per un soggiorno con i fiocchi. Insomma, piacciono sempre più le piccole magioni in campagna, in collina o al mare ma super esclusive, isolate e ideali per chi ha bisogno di staccare da tutto ma sente l’esigenza di conservare i servizi di un albergo principesco potendo poi utilizzare i servizi della struttura collegata.
Quiete, riservatezza ed esclusività insomma perché il nuovo lusso è proprio la privacy. Anche se vuoi organizzare feste indimenticabili a bordo piscina o in spiaggia al tramonto. Queste sono le soluzioni più cool del momento.
Palazzo di Varignana, Castel San Pietro Terme
Nato da un progetto amorevole di recupero, palazzo di Varignana sorge sulle colline bolognesi e resta in sé una destinazione che parla d’arte e saper vivere. Le ville rinascono da antichi casali rurali abbandonati e si trasformano con maestria e saggezza in luoghi esclusivi e incantati di oltre 400 metri quadrati l’uno: Amagioia, Pergola, Rio Rosso, Colombara, Tamburina, Santa Maria Maddalena (inglobata in una chiesa sconsacrata) sono i nomi arrivati in dote a questi gioielli di rigenerazione a cui hanno aggiunto piscine a sfioro e tramonti incantevoli, oltre ad almeno cinque camere da letto ognuna.
Il tutto potendo utilizzare la globalità dei servizi del resort. Qui sono riemersi anche ulivi e viti e una grandiosa Varsana Spa di oltre 3700 metri quadri di benessere.
La formula con cui si affittano le ville prevede colazione al resort e 3 ore di spa oppure “villa only”, privacy estrema con maggiordomo, chef e Lamborghini a disposizione. La cena è anche servita in uno dei fantastici ristoranti di raffinata cucina contemporanea (Il Grifone, Aurevo, Le Marzoline, Ginkgo Longevity Restaurant) o sul Treno Reale, carrozza del 1921 trasformata in irresistibile alcova.