Emilia Romagna, maltempo ed esondano Sillaro e Lamone I video
Centinaia di persone sfollate nel ravennate e vicino a Faenza, circolazione dei treni interrotta e scuole chiuse a causa delle piogge incessanti che hanno fatto rompere gli argini di fiumi e torrenti
Un'ondata di maltempo ha colpito l'Emilia Romagna causando danni e disagi, con centinaia di persone evacuate a causa dell'esondazione di alcuni fiumi e torrenti. Oltre 250 le persone che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni nel ravvenate a causa della rottura dell'argine del Sillaro a Conselice (Ravenna) e successivamente è stata segnalata l'esondazione del Lamone in località Boncellino. Un centinaio gli sfollati nei pressi di Faenza. L'allerta meteo ha consigliato la chiusura delle scuole in alcuni Comuni come Faenza, Castel Bolognese, Selva e San Martino di Molinella, dove è tracimato il Quaderna.
Le forti piogge hanno reso difficile la circolazione e costretto alla sospensione del servizio ferroviario fra Faenza e Forlì (linea Bologna-Rimini), Russi e Lugo (linea Bologna-Ravenna), Russi e Granarolo (linea Faenza-Ravenna) e fra Lavezzola e Mezzano (linea Ferrara-Ravenna).
(video tratto da Twitter)
- Maltempo, uomo muore travolto dall'acqua a Castel Bolognese - Panorama ›
- Maltempo Emilia-Romagna, nuova allerta rossa per una forte perturbazione in arrivo - Panorama ›
- Maltempo, a Conselice: «via dalle case allagate per motivi sanitari» - Panorama ›
- L'allarme siccità resta, malgrado le alluvioni. Lo dicono i dati - Panorama ›