Israele fa esplodere il parlamento di Gaza | video
content.jwplatform.com
Video News

Israele fa esplodere il parlamento di Gaza | video

Dopo averlo conquistato i soldati di Tel Aviv hanno cancellato uno dei simboli del potere di Hamas

Hamas ha perso il controllo della Striscia, con i suoi miliziani che si sono dispersi verso il sud. Nel frattempo, le truppe israeliane hanno preso il controllo del Parlamento di Gaza City, trasformando gli ospedali in veri e propri campi di battaglia.

In questo contesto di scontro totale, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha fatto appello a Israele affinché adotti azioni meno invasive contro l'Al Shifa. Nel frattempo, l'ONU ha avvertito che le operazioni umanitarie cesseranno entro 48 ore a causa della mancanza di carburante.

Il collasso del regime è stato dichiarato dal ministero della Difesa Yoav Gallant, il quale ha affermato che Hamas non ha la forza di fermare l'avanzata dell'esercito. I terroristi sono in fuga, e la popolazione civile sta saccheggiando le basi di Hamas, manifestando la perdita di fiducia nel governo. Una foto che circola sui social mostra le truppe israeliane esporre bandiere con la Stella di David all'interno dell'aula precedentemente utilizzata dai rappresentanti di Hamas, un evento che alcuni definiscono già storico.

I più letti

avatar-icon

Redazione Panorama