Uno spettacolo inusuale quanto affascinante quello che ha colpito Città del Messico ieri, 7 settembre, durante la forte scossa di magnitudo 7,1. Il fenomeno è noto come luci telluriche o luci sismiche, bagliori, lampi e luci globulari che si manifestano durante le forti attività sismiche e la cui origine non è stata ancora chiarita dagli scienziati. Il terremoto che ha colpito la costa orientale del Messico al momento ha generato solo una vittima.
0 seconds of 14 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:14
00:14
 
Home » Video » Messico, le luci sismiche illuminano il cielo durante il terremoto | video

Messico, le luci sismiche illuminano il cielo durante il terremoto | video

Il cielo di Città del Messico si è illuminato di blu durante il terremoto.

Uno spettacolo inusuale quanto affascinante quello che ha colpito la costa orientale del Messico ieri, 7 settembre, durante la forte scossa di magnitudo 7,1. Il fenomeno è noto come luci telluriche o luci sismiche, bagliori, lampi e luci globulari che si manifestano durante le forti attività sismiche e la cui origine non è stata ancora chiarita dagli scienziati. Il terremoto che ha colpito il Messico al momento ha generato solo una vittima.

Messico, terremoto di magnitudo 7,1 | video

Un violento terremoto di magnitudo 7,1 si è abbattuto sulla costa orientale del Messico. L'epicentro è stato registrato ad 11 chilometri a sud-est di Acapulco, vicino Los Órganos de San Agustín, nello Stato di Guerrero. La scossa è stata avvertita anche a Città del Messico dove ha generato diversi blackout. Al momento si registra una sola vittima.
0 seconds of 15 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:15
00:15
 

Un violento terremoto di magnitudo 7,1 si è abbattuto sulla costa orientale …

Terremoto Haiti Video Scossa

Sono almeno 400, ma il bilancio è del tutto provvisorio, le vittime del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito ieri Haiti. Sull'isola caraibica anche il conseguente allarme tsunami per fortuna rientrato senza danni ingenti alcune ore dopo. In tutto il paese si scava tra le macerie. La situazione è gravissima e disperata
0 seconds of 28 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:28
00:28
 

Sono almeno 400, ma il bilancio è del tutto provvisorio, le vittime …

Terzo test per la portaerei Gerald R.Ford: l’esplosione in mare provoca un terremoto | video

La marina militare americana ha diffuso le immagini dell'ultimo "Full Ship Shock Trial" per la Gerald R. Ford, la portaerei più avanzata e costosa che sia mai stata costruita dagli Stati Uniti. Queste prove hanno l'obiettivo di testare le prestazioni del sistema integrato della Ford in uno scenario di guerra. Consistono principalmente nel far detonare una carica da 20 tonnellate di esplosivo sott'acqua accorciando la distanza tra l'esplosione e la portaerei. Lo scoppio ha provocato un terremoto di magnitudo 3.9 registrata dallo Usgs, lo United States Geological Survey.
0 seconds of 25 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:25
00:25
 

La marina militare americana ha diffuso le immagini dell’ultimo “Full Ship Shock …

Guarda tutti i video

© Riproduzione Riservata