Qsuite di Qatar Airways, il non plus ultra del comfort in volo
Un’esperienza di First Class anche in Business Class, ridefinendo completamente lo standard di comfort e di servizi onboard. Da oggi anche da Milano-Malpensa
Esclusiva e innovativa, è una vera e propria suite con illuminazione regolabile, letti spaziosi completamente reclinabili, enorme televisore (con 4.000 opzioni tra film di successo, programmi tv, musica, giochi) e ampio spazio per riporre i propri effetti personali, nonché il primo letto matrimoniale in Business Class. È QSuite, il fiore all'occhiello di Qatar Airways, di recente nominata per la quinta volta “Compagnia aerea dell'anno" in occasione dei World Airline Awards 2019, coordinati da Skytrax, e premita anche per la “Migliore Busines class al mondo", “Migliore poltrona di Business Class" e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente".
A renderla speciale è la configurazione 'quad': i pannelli mobili con un gioco di pareti che si abbassano, creano uno spazio privato interamente personalizzabile, come ad esempio la configurazione “conference" che permette di viaggiare, conversare e lavorare comodamente grazie alle poltrone disposte come in un vero salotto. O ancora, sui voli di lungo raggio, viene ricreato un vero e proprio letto matrimoniale, per relax e comfort senza precedenti: il rinomato servizio di couverture comprende un assortimento di cuscini, materassi imbottiti e soffici piumini d'oca, biancheria da notte.
Tipicità, stagionalità e genuinità caratterizzano la cucina di bordo per i passeggeri Premium, First Class e Business Class, curata dall'executive chef della compagnia, Shashi S. Ventata, garantita dalla collaborazione con aziende agricole e fornitori locali. Menù speciali da gustare con eleganti posate e porcellane, ispirati alle ricette locali come il risotto ai funghi porcini e tartufo per l'Italia, i piatti della tradizione araba, come il kabsa, il biryani e un'offerta di carni alla griglia tipiche del Medio Oriente.
Milano è soltanto l'ultima rotta che si è aggiunta, ad altre destinazioni servite da Qatar Airways, che offrirà, su alcuni voli selezionati, l'esclusiva Qsuite fino a destinazione, tra cui Bangkok, Singapore, Tokyo, Maldive, Hong Kong, Sidney/Canberra e Auckland. E ancora, Pechino, Mumbai, Bangalore, Shanghai.
Da giugno Qatar Airways opera con 56 voli settimanali da e verso l'Italia offrendo a tutti i viaggiatori la flotta di velivoli tecnologicamente più avanzata dei cieli. Qatar Airways vola da/per Milano Malpensa mettendo a disposizione dei passeggeri italiani 3 frequenze giornalieri a bordo di un Boeing 777 o di un Airbus 350-1000, per un totale di 21 voli alla settimana, della moderna flotta di oltre 250 aeromobili che dall'hub di Doha vola verso oltre 160 destinazioni in tutto il mondo.