SWATCH NINES 2023 AI BLOCCHI DI PARTENZA SULLE ALPI BERNESI
A Schilthorn, in Svizzera, sta per prendere il via Swatch Nines, fresco di un nuovo sponsor principale. L’evento, della durata di una settimana dal 17 al 22 aprile 2023, è una sessione progressiva non competitiva in cui sciatori e snowboarder di rilievo mondiale si ritroveranno per spingersi oltre i propri limiti della loro specialità sportiva.
Le cime dell’Eiger, del Mönch e dello Jungfrau, nella catena delle Alpi Bernesi, saranno lo scenario mozzafiato di video e foto che coinvolgeranno atleti di fama internazionale e talenti emergenti durante il loro exploit lungo le piste all’insegna della libertà creativa ed espressiva. A completare l’evento, il sabato è prevista l’apertura al pubblico, in modo che tutti abbiano la possibilità di essere testimoni in prima persona dell’evoluzione degli sport sulla neve.
UNA COLLABORAZIONE SPECIALE PER UNO SKATE PARK DAL DESIGN NUOVISSIMO
Lo Swatch Nines di quest’anno è il frutto di una collaborazione in cui lo Swatch Proteam e altri atleti hanno messo le loro conoscenze a disposizione di ingegneri e architetti di pista per creare opzioni di salto innovative. Il risultato è uno snow park d’avanguardia che riuscirà a sfidare i partecipanti instillando in loro la fiamma di una creatività e di una qualità di performance ancora mai viste.
Il modello annunciato per il 2023 spinge le tradizionali forme organiche e le linee futuristiche della pista a un nuovo livello, creando salti con punti di stacco in ogni direzione, per favorire emozionanti performance di gruppo. Inoltre, elementi nuovi come tunnel e semisfere circondano Swatch Nines Skate Bowl incoraggiando gli atleti a scoprire nuove linee e a creare infinite combinazioni di trick.
Il rendering di tutta la pista di Swatch Nines si può ora trovare su YouTube and Instagram.
I MIGLIORI DELLA NEVE DA TUTTO IL MONDO E NON SOLO
Lo Swatch Proteam sarà presente con un’eccezionale lineup di atleti internazionali. Sulla pista da neve ci saranno star come gli snowboarder Pat Burgener (CH) e Laurie Blouin(CA) e gli sciatori Nico Vuignier (CH) e Max Moffat (CA). Allo Swatch Nines Skate Bowlparteciperanno lo skateboarder Andy Anderson (CA), il mountain biker Sam Pilgrim (GB) e il fuoriclasse di freestyle BMX Matthias Dandois(FR). E, vista la grande sfida posta da uno skate bowl unico nel suo genere, aspettiamoci la partecipazione di altre star di rilievo, per prendere parte al divertimento
La lista completa degli atleti iscritti si trova sul sito di Swatch Nines (https://www.thenines.cc).