0 seconds of 19 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:19
00:19
 
Home » Video » Video Attualità » Accoltellamento a Amsterdam: cinque feriti vicino a piazza Dam, arrestato un sospettato

Accoltellamento a Amsterdam: cinque feriti vicino a piazza Dam, arrestato un sospettato

Cinque persone sono rimaste ferite in un accoltellamento avvenuto ad Amsterdam, nei pressi della centrale piazza Dam. La polizia olandese ha confermato di aver preso in custodia un sospettato e di aver isolato l’area per motivi di sicurezza.

Le forze dell’ordine hanno riferito che al momento non sono disponibili informazioni sul movente dell’attacco. L’episodio ha richiesto un immediato intervento dei soccorsi, con un elicottero medico atterrato nella piazza che ospita il Palazzo Reale per assistere i feriti.

Secondo quanto riportato dall’emittente locale AT5, la sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha lasciato il consiglio comunale in corso per monitorare da vicino la situazione. Le autorità stanno conducendo indagini approfondite per determinare le cause dell’accoltellamento e valutare eventuali minacce alla sicurezza pubblica.

L’accoltellamento ha destato grande preoccupazione tra residenti e turisti presenti nella zona, una delle più frequentate della capitale olandese. Le forze di sicurezza continuano a presidiare l’area mentre proseguono gli accertamenti.

© Riproduzione Riservata