Così Mediaset celebra la Giornata Nazionale delle vittime dell’epidemia di Coronavirus
Video TV

Così Mediaset celebra la Giornata Nazionale delle vittime dell’epidemia di Coronavirus

«La memoria non si spegne». È questo lo slogan scelto da Mediaset che oggi, giovedì 18 marzo, ha scelto di commemorare la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus con la massima intensità, attraverso un contenuto video di trenta secondi dedicato a chi non ce l'ha fatta proprio a causa della pandemia. Il filmato andrà in onda più volte durante la giornata su tutte le reti Mediaset.

Inoltre sarà trasmesso in alcuni programmi un breve filmato intitolato «In ricordo di chi vivrà per sempre» mentre i programmi in onda e, scelta inconsueta, persino i telegiornali del gruppo, osserveranno alcuni istanti di silenzio assoluto «per trasmettere il messaggio della Giornata nel modo più forte possibile». Attraverso questi atti concreti si vuole così non solo non dimenticare chi non c'è più ma anche continuare a sensibilizzare gli italiani sull'emergenza sanitaria che stiamo vivendo.



I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More