Dopo tante indiscrezioni, ora c’è la conferma: Massimiliano Gallo sarà il protagonista di Vincenzo Malinconico, Avvocato, la serie tv tratta dai romanzi best seller di Diego De Silva. Pochi giorni fa si è infatti ufficialmente aperto il set della fiction, le cui riprese dureranno sedici settimane e si svolgeranno tra Salerno e Roma, una coproduzione Rai e Viola Film diretta dal regista Alessandro Angelini. Dopo aver sbancato le classifiche di vendita, l’iconico «avvocato d’insuccesso» si prepara dunque a conquistare il piccolo schermo. Ecco le prime anticipazioni.
Vincenzo Malinconico, arriva la serie tratta dai libri di Diego De Silva
Vincenzo Malinconico, Avvocato è uno dei titoli più attesi della prossima stagione televisiva ma è certo che non andrà in onda prima dell’inizio del 2022. La serie è scritta dallo stesso Diego De Silva assieme a Gualtiero Rosella, Massimo Reale e Valerio Vestoso ed è tratta dai romanzi Non avevo capito niente, Mia suocera beve e Divorziare con stile, editi da Einaudi Editore. Perché Vincenzo Malinconico piace ai lettori e perché piacerà ai telespettatori? Perché fa appassionare tutti alle sue vicende sgangherate e a tratti surreale ed è capace di raccontare in mondo imprevedibile il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico.
Il cast nuova fiction di Rai1
Ad incarnare Malinconico sarà dunque Massimiliano Gallo, attore noto al grande pubblico già tra i protagonisti ad esempio di due serie di grande successo come I bastardi di Pizzofalcone e ancora Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Oltre a lui, nel cast della nuova fiction ci saranno anche Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e con Ana Caterina Murariu e un altro volto amatissimo, Michele Placido.

Le anticipazioni di Vincenzo Malinconico, Avvocato
Separato, due figli, Vincenzo Malinconico piace molto alle donne anche per via della sua insicurezza ma in fondo non riesce a realizzarsi sul piano sentimentale. Non che le cose vadano meglio sui quello professionale, tanto da essere stato etichettato come «avvocato d’insuccesso», e in fondo più che un legale spesso finisce per essere uno psicologo per i suoi clienti. Semi-disoccupato, semi-divorziato, semi-felice, Malinconico ha sempre un pensiero fuori tema per la testa e finisce per difendere più che altro amici e parenti in contenziosi non particolarmente impegnativi che nonostante questo spesso perde miseramente.