Vivere, la famiglia disfunzionale di Francesca Archibugi - Video
Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini tra litigi, bugie e mancanze. Dal 26 settembre al cinema
Presentato fuori concorso all'ultima Mostra del cinema di Venezia, Vivere è l'ultima film di Francesca Archibugi. Dal 26 settembre nelle sale, ritrae una famiglia disfunzionale, disordinata, sul filo di frenesie, menzogne, disequilibri.
Nel cast vivere Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Valentina Cervi, Roisin O’Donovan, Massimo Ghini, Andrea Calligari, Marcello Fonte, Enrico Montesano, Elisa Miccoli.
Ramazzotti è Susi, mamma affettuosa ma incasinata, ballerina che per portare i soldi a casa insegna danza a signore in sovrappeso nella periferia di Roma. Il suo compagno, Luca (Giannini), è un giornalista freelance, più impegnato a soddisfare ego e istinti che a pensare alla famiglia, squattrinata e caotica. Loro figlia Lucilla (Miccoli) ha sei anni e una grave forma di asma. Che si aggrava, guarda caso, quando i suoi genitori, tanto per cambiare, hanno incomprensioni e litigi. L'arrivo nel menage quotidiano di Mary Ann (O'Donovan), studentessa irlandese di storia dell'arte, ragazza alla pari che aiuta Susi nella gestione di Lucilla, porta un po' di freschezza. Ma presto non fa che aumentare i problemi famigliari. Intanto Pierpaolo (Calligari), il figlio maggiore di Luca avuto dalla precedente relazione con Azzurra (Cervi), si avvicina a Mary Ann...
In questo video in esclusiva una clip da Vivere:
Vivere: clip con Valentina Cervi