Volo in ritardo o cancellato: cosa fare per il risarcimento | guida
Il tuo volo è in ritardo o è stato addirittura cancellato? Ho diritto o meno ad un risarcimento? Cosa e come fare per averlo? Domande che almeno una volta nella vita (purtroppo spesso anche più di una volta) ogni viaggiatore, ogni persona si è fatto. Questa guida, fatta dagli amici di AirHelp vi aiuterà a capire quali siano i vostri diritti e cosa fare per ottenere nel più breve tempo possibile e con la minor fatica possibile quello che vi spetta.
Che cos’è AirHelp e come abbiamo cominciato?
Siamo una compagnia di assidui viaggiatori, gente che si e’ scocciata di spendere energie e denaro per il ritardo o la cancellazione del proprio volo. Tanti anni fa ci siamo chiesti quali fossero i nostri diritti. Scoprimmo che la EC261 e l’American Bill of Rights tutelavano i viaggiatori che avevano avuto un volo andato male.
Come aiuta i passeggeri?
AirHelp è un servizio online e mobile che aiuta i passeggeri a ottenere indietro i propri soldi quando i loro voli sono arrivati in ritardo o sono stati cancellati. Abbiamo automatizzato l’iter legale, oltre che progettato e messo in moto un sistema per monitorare in modo proattivo il processo di rimborso.
Come funziona:
· In primis, controlla su www.airhep.it se puoi ottenere il risarcimento
· Invia la tua richiesta di risarcimento
· Lasciaci lottare per il tuo risarcimento
· Risarcimento medio di 400 euro
. I tempi medi di ottenimento del risarcimento sono generalmente di poche settimane grazie ad un iter standardizzato ed alle 350 persone che si occupano solo di questo, per i casi più problematici invece la tempistica media è 2-3 mesi.
Statistiche
· 8,1 milioni di passeggeri aventi diritto al risarcimento ogni anno
· Un controvalore economico da 2.5 miliardi di euro
· Meno del 2% dei passeggeri ha richiesto il risarcimento
· AirHelp è presente in 17 paesi, con 14 lingue supportate
· AirHelp ha gia’ aiutato 1.5 milioni di passeggeri