Windtre GoPlay: divertimento a portata di smartphone
Oltre 1000 giochi tra cui scegliere. Tutti a portata di smartphone. Windtre, in collaborazione con Gameloft, ha lanciato «WINDTRE GoPlay», una nuova app di gaming disponibile per tutti i clienti dell’azienda di telecomunicazioni, dall’interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, ma soprattutto pensata per proteggere anche il divertimento dei più piccoli, attraverso funzionalità di parental control.
«Con il lancio dell’App WINDTRE GoPlay, la nostra azienda si conferma sempre più vicina agli interessi e alle passioni dei più giovani e di tutti i giocatori» ha dichiarato Tommaso Vitali, direttore B2C marketing & new business di Windtre. «Il mondo del mobile gaming è in continua crescita e siamo felici di rafforzare la nostra presenza nel settore, mettendo a disposizione la velocità e l’affidabilità della nostra rete ‘Top Quality’ attraverso una piattaforma all’avanguardia sviluppata con la collaborazione di Gameloft, uno dei player leader in questo mercato».
Tommaso Vitali
Secondo AppsFlyer - che ha stilato un rapporto dal titolo State of Gaming App Marketing 2022 - il gioco su dispositivi mobili ha generato 116 miliardi di dollari a livello globale nel 2021, valore che include le microtransazioni, gli acquisti in-app e l’acquisto dei videogiochi su iOs e Android. Il report spiega anche come nell’ultimo anno, il numero di download sia cresciuto del 36%, complice la pandemia che ha giocato un ruolo chiave nell’ampliarsi del fenomeno.
Con WINDTRE GoPlay è possibile accedere a numerosi contenuti adatti a tutti, che variano dall'intrattenimento ai giochi più impegnativi, disponibili in modalità «All You Can Play». Il catalogo offre titoli popolari come Asphalt Nitro 2, LEGO® Legacy Heroes Unboxed, Lara Croft GO e Sonic Runners Adventure. Oltre ai giochi mobile, sono disponibili sull’app anche una sezione di video e una di news a cura di Eurogamer, uno dei più grandi network di notizie sul gaming in Europa.
«Siamo orgogliosi di presentare la prima piattaforma gaming di Windtre. I modelli in abbonamento sono centrali per il nostro settore, forniscono una nuova modalità per accedere e giocare ai videogame, oltre ad aggiungere valore all’offerta dei nostri partner. La consolidata esperienza di Gameloft nell’ecosistema mobile consente di creare servizi con le migliori prestazioni, personalizzati in base alle esigenze di ciascuno dei nostri partner e progettati per offrire la migliore esperienza agli utenti» ha chiosato Michele Baratelli, Italy & CEE region country manager di Gameloft.