Zootropolis: Diego Abatantuono nel doppiaggio del film Disney - Video
Il cartoon popolato da animali antropomorfi arriverà al cinema il 18 febbraio
Zootropolis è il nuovo film della Disney, che arriverà nelle sale italiane il 18 febbraio. Diretto da Byron Howard (già alla regia di Rapunzel - L'intreccio della torre) e Rich Moore (il regista di Ralph Spaccatutto), si inserisce nella lunga tradizione di cartoon Disney con protagonisti animali parlanti, che include classici come Bambi, Dumbo, Il Libro della Giungla e Il Re Leone.
Zootropolis è una moderna metropoli, una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come il caldo e umido Distretto di Foresta Pluviale e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Ovviamente antropomorfi, che convivono pacificamente senza la cruda e pericolosa separazione "predatori" e "prede".
L'elegante Piazza Sahara è abitata dagli animali del deserto, a Little Rodentia vivono i roditori più piccoli, mentre Tana dei conigli è abitata da milioni di coniglietti. Il centro della città, Savana Centrale, è un crocevia nel quale i mammiferi provenienti da qualsiasi ambiente naturale vivono insieme - un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo topo ragno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. È con questo motto nel cuore che l'agente Judy Hopps arriva a Zootropolis, anche se scoprirà vhe la vita di una coniglietta all'interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.
Tra le voci celebri italiane che fanno parlare i personaggi di Zootropolis ci sono Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Leo Gullotta. Diego Abatantuono ha doppiato il piccolo furfante Finnick, volpe fennec socia criminale di Nick. In questo video in esclusiva lo vediamo al lavoro: