Uma Thurman e le altre: quando la star si cambia i connotati

Viso tirato, espressione seria e neppure una piccola ruga a solcare i suoi 44 anni di vita. Si è presentata così Uma Thurman alla presentazione di The Slap, nuova serie tivù per il canale americano NBC, e subito il pensiero è corso alle tante che come lei (a partire da Renèe Zellweger) non sono state capaci di accettare il passare del tempo

Gettyimages
Uma Thurman a fine gennaio
Uma Thurman
Gettyimages
Uma Thurman
Gettyimages
Uma Thurman struccata e prima di passare dal chirurgo
Gettyimages
Renèè Zellweger
Gettyimages
Nicole Kidman che in realtà si sta "disintossicando" dal botox e sta assumendo un volto più naturale
Gettyimages
Al contrario di Meg Ryan la cui "rughetta in mezzo alla fronte" è stata spianata da chili di botulino
Gettyimages
Priscilla Presley, ex bellissima rovinata dall'ansia di invecchiare
Gettyimages
Che fine ha fatto il meraviglioso volto di Carla Bruni-Sarkozy?
Gettyimages
Tra gli utenti di Tinder c'è anche Lindsay Lohan
Gettyimages
Ornella Vanoni
Gettyimages
Nina Moric
Gettyimages
Goldie Hawn
Gettyimages
Melanie Griffith. La bellezza dell'ex moglie di Antonio Banderas è solo un ricordo
Gettyimages
Donatella Versace

Una lunga carriera alle spalle, due mariti, due fidanzati seri (il finanziere Arpad Busson e il regista Quentin Tarantino) e tre figli segnerebbero il corpo e lo spirito di chiunque, ma Uma è apparsa "intatta" sul red carpet.

Una sorta di vaso di porcellana tenuto insieme con troppo filler e un po' di botox, alleati irrinunciabili per le celeb. Ma sarà davvero così indispensabile assumere un aspetto "finto" per piacere al pubblico?

Sempre più spesso le vip fanno marcia indietro e, dopo aver ceduto alle sirene del botulino, preferiscono tornare alle sane rughe d'espressione. Nicole Kidman ha fatto così. Bellissima donna ai tempi del matrimonio con Tom Cruise si è poi trasformata in una bambola di plastica e, infine, lavorando di scalpello, sta tornando ad avere un volto "umano".

Che anche per Uma si tratti solo di un passaggio? La protagonista di Kill Bill, diciamolo, non può assecondare la moda del ritocchino e cedere, a testa bassa, a degli stereotipi che nella sua carriera non ha mai dimostrato di accettare.

YOU MAY ALSO LIKE