Lifestyle
November 21 2014
Dal 19 novembre al 17 dicembre 2014 torna l’asta benefica organizzata da Amnesty International.
È "Desideri all’asta" che, grazie al contributo di molti artisti,permetterà anche quest’anno di aggiudicarsi su ebay.it/charity un oggetto speciale.
L’intero ricavato dell’iniziativa, giunta ormai alla quattordicesima edizione, andrà a sostegno della campagna “Stop alla tortura”, con la quale Amnesty International continua un lavoro iniziato nel 1972 e che ha contribuito alla storica adozione della Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura nel 1984.
Mentre l’azione dell’organizzazione per prevenire e punire la tortura prosegue a livello mondiale,la campagna di Amnesty International Sezione Italiana si concentra su cinque paesi dove questa pratica è ampiamente utilizzata: Messico, Filippine, Marocco/Sahara Occidentale, Nigeria e Uzbekistan.
Al governo italiano, invece, Amnesty International chiede di introdurre finalmente il reato di tortura nel codice penale e di garantire indagini rapide, trasparenti e accurate e processi equi in caso di denunce di violazioni dei diritti umani da parte delle forze di polizia.
Tra le molte celebrità che hanno aderito all'iniziativa anche alcuni tra i migliori illustratori italiani come Mauro Gatti, Ale Giorgini, Riccardo Guasco, Emiliano Ponzi, Francesco Poroli, Shout, Olimpia Zagnoli el’artista Daniele Falanga.
Per sostenere Amnesty International nella sua campagna, a partire dal 19 novembre, per quattro settimane, saranno disponibili quattro differenti lotti con tante sorprese offerte da questi e altri personaggi: abiti o accessori indossati in occasioni speciali, strumenti musicali autografati, opere d’arte, il backstage di uno spettacolo, un momento con il proprio idolo.
Per partecipare all’asta, basta collegarsi e iscriversi su eBay o attraverso il sito di Amnestye rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di €1.
Il calendario completo:
1°lotto
19 - 26 novembre
2°lotto
26 novembre - 3 dicembre
3° lotto
3 - 10 dicembre
Emiliano Ponzi
4° lotto
10 - 17 dicembre
Olimpia Zagnoli